RoboCup Junior Academy 2025

Lo scorso 14 marzo si sono svolte presso l’istituto “A. Rossi” di Vicenza le selezioni territoriali della RoboCup Junior Academy, la prestigiosa competizione di robotica educativa che coinvolge studenti di ogni età in sfide di programmazione, ingegneria e problem solving. 

Alla gara hanno partecipato numerosi gli studenti della nostra scuola e ben quattro squadre hanno superato la selezione conquistando l’accesso alla competizione nazionale che si svolgerà a Pescara dall’11 al 14 aprile 2025.
Quest’anno l’evento, inserito in una più grande iniziativa promossa dal MIM, vedrà Pescara ospitare la “RoboCup Junior Academy” che oltre ad essere una competizione riconosciuta a livello mondiale, rappresenta un’opportunità di crescita per studenti e docenti, una vetrina per il futuro della tecnologia e dell’educazione.
Alla gara, accompagnati dai prof. Stefano Giacomello e Francesco Zanzo, parteciperanno le squadre: Rescue maze entry TRM

  • Balsamo Alessandro
  • Bortolato Nicola
  • Santoro Alessandro
  • Tonini Riccardo

Rescue maze advanced Atlas

  • Michieletto Guido
  • Lopardo Davis
  • Salvalaio Filippo

Rescue line  ZORRO

  • Bellio Ludovico
  • Bordoni Walter
  • Borella Riccardo
  • Gentile Marco

OnStage advanced “In da red hood”

  • Colombo Alessio
  • Dhaouadi Karim
  • Nordio Lorenzo
  • Zaja Filippo

Ai ragazzi, oltre che i nostri complimenti, un grande in bocca al lupo per il prossimo impegno che li vede protagonisti impegnati e talentuosi.

Skip to content