Accreditamento per la formazione

La scuola è accreditata presso la Regione Veneto per la Formazione Superiore ed è iscritta all’Albo regionale degli Enti accreditati.
Questo permette al nostro Istituto di partecipare alle iniziative della Regione Veneto indirizzate alla realizzazione di proposte formative e di sviluppo delle risorse umane (es. Progetto MOVE). Queste attività sono legate ai fabbisogni formativi del territorio e a garantire i diritti fondamentali all’apprendimento e al lavoro.
L’Accreditamento della Regione Veneto viene rilasciato solamente agli enti di formazione in grado di rispettare standard di qualità valutati su parametri oggettivi ed impegnati in una politica di miglioramento continuo.
Tutto questo si traduce nell’obbligo di documentare le azioni della scuola in termini organizzativi, gestionali, finanziario-contabili, statuari e di sicurezza, per consentire una puntuale verifica dei processi e di specifici indicatori. Questi dati sono poi valutati ogni due anni attraverso un audit di verifica dei requisiti di accreditamento intesa a dimostrare l’effettiva funzionalità e operatività per gli ambiti di accreditamento in cui l’ente opera.

Skip to content