PCTO: STAGE

Webmaster

Personale tecnico

0

L’obiettivo degli stage è quello di far incontrare le aziende del territorio con le esigenze dei nostri studenti. Grazie alla particolare struttura del tessuto produttivo della nostra provincia e delle province vicine, in cui alle grandi realtà quali ENI e Fincantieri si affiancano una miriade di piccole e medie imprese, riusciamo a creare per i nostri studenti dei percorsi su misura, accompagnandoli in questa loro prima scoperta del mondo del lavoro. Lo stage, che viene attivato sulla base di una convenzione stipulata tra il nostro Istituto e l’azienda ospitante, corredata da un progetto formativo, dura tre settimane e si svolge alla fine della classe quarta o all’inizio della quinta. La nostra scuola, grazie alla forte collaborazione tra tutor scolastici e aziendali, presta una grande attenzione agli adempimenti in materia di sicurezza. Gli studenti, inoltre, sono assicurati contro gli infortuni sul lavoro e per la responsabilità civile verso terzi.