MOVE ALL’ESTERO. Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento.

MOVE ALL’ESTERO.

Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento.

TITOLO: “Developing smart manufacturing far from home.”

Codice progetto 748-0001-338-2019

Il progetto MOVE all’estero “Developing smart manufacturing far from home”, finanziato dalla Regione Veneto, è stato presentato dall’ente Fondazione Opera Montegrappa; sono partner gli Istituti C.Zuccante, Giorgi-Fermi di Treviso e Marconi di Padova. L’attività prevede la mobilità di 20 studenti di classe quarta per 3 settimane in Irlanda per svolgere 120 ore di tirocinio presso le aziende estere del settore d’indirizzo dei nostri studenti. Sono previste anche 8 ore di Focus Paese (laboratori informativi da svolgere insieme per gli studenti dei 3 Istituti partner , 2 ore entro 30 Nov 2019 , le altre 6 prima della partenza). L’organizzazione provvederà a viaggio, vitto, alloggio e placement in azienda, oltre al tutoraggio in loco. Un docente della scuola accompagnerà ed andrà a riprendere i ragazzi, viaggiando con loro. Agli studenti verrà consegnato il documento Europass Mobilità con attestazione dei risultati di apprendimento acquisiti nell’esperienza aziendale oltre ad un attestato di partecipazione attestante le ore di P.C.T.O.