Giù la cresta

Siamo lieti di comunicare che la nostra talentuosa studentessa Rafia AHMED della classe 1F, col suo fumetto originale “Giù la cresta” (che alleghiamo), è stata premiata con la menzione speciale al concorso “Disegna a fumetti la Carta Etica dello Sport”, nell’ambito del più ampio progetto regionale “Carta Etica dello Sport Veneto”.

La premiazione è avvenuta Giovedì 22 Maggio 2025 presso la Sala del Grano a Rovigo, alla presenza di Daniele Orsato, ex arbitro di calcio, testimonial ufficiale dell’edizione 2024-25 del concorso.

L’ITIS C. Zuccante, da quest’anno Istituto aderente al Registro della Carta Etica, si unisce alla Regione Veneto nel riconoscere l’attività motoria come gioco, divertimento e agonismo capaci di migliorare il benessere psico-fisico degli studenti, componente fondamentale del processo di formazione e crescita. Riconosce inoltre lo sport come strumento di tutela della salute, di valori morali, culturali, educativi, nonché imprescindibile fattore di inclusione sociale e integrazione popolare.

Qui tutte le informazioni sulla Carta Etica – Regione del Veneto

Documenti

Skip to content