Apertura punto d’ascolto

Anche quest’anno, nel nostro Istituto sarà attivo il Punto d’Ascolto. Lo sportello sarà gestito dalla Cooperativa Coges – Don Milani. Il Punto d’Ascolto è un Servizio rivolto principalmente alle/agli studentesse/studenti, ma al quale si possono rivolgere, in caso di necessità, anche insegnanti e genitori.
Lo scopo della consulenza è quello di aiutare la/lo studentessa/studente ad attivare le proprie risorse per favorire la risoluzione autonoma di eventuali problemi o, qualora si renda necessario, facilitare un suo contatto con i Servizi competenti del territorio più adatti a fornire risposta ad esigenze specifiche.
E` stato programmato un breve intervento di presentazione dell’iniziativa in ogni singola classe secondo il seguente calendario:

  • Triennio: venerdì 13 dicembre, a partire dalle ore 9:30 alle ore 12:30- dott.ssa Elena
    Tessari.
  • Biennio: giovedì 12 dicembre, a partire dalle ore 9.00 alle ore 12:00- dott.ssa Camilla
    Sandri.

Gli studenti minorenni, interessati a partecipare, dovranno consegnare al primo incontro il modulo di consenso informato allegato sottoscritto da entrambi i genitori. L’attività dello sportello inizierà giovedì 19 dicembre :

sede triennio: dalle ore 9.30 alle ore 11.30 – Biblioteca – dott.ssa Elena Tessari

sede biennio: dalle ore 9.00 alle ore 11.00 – aula n. 22 – dott.ssa Camilla Sandri

La prenotazione avverrà nei giorni e negli orari indicati, al triennio sullo stampato apposto sulla porta della Biblioteca; al biennio sullo stampato affisso sulla porta dell’aula 27. Seguirà circolare con il calendario degli incontri da gennaio a maggio 2025. In allegato Informativa sul trattamento dei dati personali e modulo di adesione.

Documenti

Skip to content