Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

INTERNETless

INTERNETless, il progetto coinvolge insegnanti e studenti (con le loro famiglie) provenienti da 8 paesi dell’Unione Europea. L’obiettivo principale è trovare alternative sane alle vite virtuali derivanti dall'uso eccessivo delle moderne tecnologie, in particolare Internet, telefonini, smartphone e videogiochi. Questo non vuol dire, ovviamente, il rifiuto della tecnologia: si punta invece ad un suo uso consapevole e responsabile. Il progetto prevede attività culturali e sociali dove i soggetti coinvolti possono socializzare in modo naturale e sano, alla scoperta dei valori culturali della propria regione e di altre culture. Tra le attività del progetto, ricordiamo gli incontri con le famiglie degli studenti e il punto di ascolto.

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolasticii - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal

Per informazioni o segnalazioni contatta Webmaster