Orientamento in ingresso

Argomenti (tag):

Al fine di fornire agli studenti e alle loro famiglie strumenti che aiutino ad individuare il percorso scolastico dopo la scuola media, il nostro istituto ha programmato alcune attività di orientamento.

Si propongono alcune iniziative utili a comprendere il funzionamento e la struttura dei corsi del nostro istituto tra le quali segnaliamo gli incontri di presentazione e visita dei laboratori (Open Day) nei giorni di:

GIORNO DATA ORA SEDE CENTRALE
Sabato 30 Novembre 2019 15.00 In Via A. Baglioni, 22 (laterale di Via Bissuola)

14 Dicembre 2019

Sabato 12 Gennaio 2019 15.00

Siamo inoltre disponibili a intervenire su richiesta presso le vostre sedi:

• in orario scolastico per gli studenti
  • in orario pomeridiano per le famiglie anche in presenza di altri istituti.

Inoltre siamo in grado di proporre, presso il nostro istituto, esperienze di laboratorio per gli allievi interessati sia per gruppi che singoli (su prenotazione scrivendo alla mail del referente o compilando direttamente il form seguente)

Primo mini stage 2019-20 (26 novembre 2019 - esaurito)

Secondo mini stage 2019-20 (10 dicembre 2019 esaurito)

Terzo mini stage 2019-20 (17 dicembre 2019 esaurito)

Quarto mini stage 2019-20 (14 gennaio 2019)

Si ricorda anche la nostra presenza alle iniziative della città metropolitana in particolare a “Fuori di banco” 7/9 novembre 2019 presso TERMINAL 103 - STAZIONE MARITTIMA - VENEZIA

Il docente referente per l’orientamento in ingresso è il prof. Filippo Pigozzo (e-mail: orientamento@itiszuccante.gov.it)

Si ringrazia della collaborazione e si porgono distinti saluti.

Il Dirigente Scolastico