Linux Professional Institute Linux@school

Personale tecnico

L’ITIS C. Zuccante è dal 2010 Approved Academic Partner. L’istituto aderisce al progetto del Linux Professional Institute Linux@school, percorso che introduce ragazzi e ragazzi a Linux e al mondo del lavoro. La formazione e la certificazione su Linux sono elementi chiave per creare amministratori di sistema altamente qualificati e contribuire così alla costruzione di un ecosistema Linux globale e dinamico.
Il Linux Professional Institute, fondato a Toronto nel 1999 come organizzazione internazionale no profit con l’obiettivo di sviluppare uno standard globale per la certificazione Linux. Dalla sua istituzione ad oggi l’LPI ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti e può vantare sostenitori in qualità di premium sponsor quali IBM, NEC, LINUX JOURNAL, NOVELL, SILICON GRAPHICS, per citarne solo alcuni.