Da lunedì 13 settembre, di nuovo scuola in presenza

11/09/2021 - Articolo

Care studentesse, cari studenti,

prima di tutto: ben tornati ed un buon nuovo anno scolastico.

Come sapete, nonostante i passi avanti, favoriti dalla campagna vaccinale, siamo ancora in un contesto di preoccupazioni, cautele, precauzioni.

La vicenda Covid-19 non può dirsi conclusa, non ancora, non del tutto.

Il Consiglio dei Ministri, lo scorso 22 luglio, ha deliberato di prorogare fino al 31 dicembre 2021 lo stato di emergenza nazionale indotto dalla pandemia.

Contestualmente il Decreto-Legge n. 111 del 6 agosto 2021 ha previsto che - nell’a.s. 2021-2022 - l’attività didattica sia in presenza.

Ci auguriamo che questo rimanga davvero un punto fermo.

Ciò comporta il rispetto di alcune regole, già sperimentate nei due anni passati e che ora vengono in parte ribadite, in parte precisate.

Nella scuola secondaria superiore si indossa la mascherina di tipo chirurgico.

scuola aperta

02/09/2021 - Articolo

Esce una piccola novità: il primo numero di una rivista promossa dall’ITIS “Carlo Zuccante”. Uno spazio per la riflessione, nella scuola, in formato online.
In redazione Barbara Niero, coordinatore Andrea Mugnolo.
Un numero semplice e, tuttavia, ricco di curiosità, illustrato dalle immagini, in particolare, del nuovo Museo che raccoglie storici calcolatori e computer, insieme al mitico l’Univac 9200, un tempo
in collegamento, da Mestre, con il potente cervello elettronico 1108 in dotazione al Politecnico di Milano.
In copertina l’immagine dell’ambiente di apprendimento realizzato al Biennio.
Il racconto si compone di una varietà di temi:

Informativa sul trattamento e sulla tutela dei dati personali INFORMATIVA TEST COVID E GREEN PASS

01/09/2021 - Articolo

Informativa sul trattamento e sulla tutela dei dati personali
INFORMATIVA TEST COVID E GREEN PASS
(Art. 13 del Regolamento UE 679/2016)

Com’è noto, i “dati personali” sono tutelati dal quadro normativo. Lo sono grazie al D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali (detto anche Codice della

informazione al personale scolastico sulle misure per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche.

30/08/2021 - Articolo

scolastiche.

In base alla normativa attualmente in vigore, fatte salve possibili ulteriori indicazioni - annunciate, non escluse, ma non ancora pervenute - per tutelare il connubio salute e sicurezza e mantenere adeguate condizioni di precauzione nell'erogazione in presenza del servizio di istruzione,

dal 1° settembre al 31 dicembre 2021 (termine della proroga dello stato di emergenza indotto dalla pandemia provocata dal Covid-19 deciso dal Consiglio dei Ministri lo scorso 22 luglio), il personale scolastico, com’è noto, deve essere provvisto di green pass (il certificato verde) ed è tenuto ad esibire
la relativa certificazione.

La norma, a tale riguardo, definisce, al contempo, un obbligo di possesso e un dovere di esibizione della certificazione verde anti Covid-19.

Complimenti e auguri al Professor Marco Vianello

26/08/2021 - Articolo

Complimenti e auguri al Professor Marco Vianello

A seguito del concorso il Professor Marco Vianello ha ricevuto l'incarico come Dirigente scolastico nell'area metropolitana veneziana. È una meritata soddisfazione per il Professor Marco Vianello che vogliamo condividere con lui. I nostri complimenti con gli auguri più sinceri di buon lavoro. M.M.

Atto di indirizzo

17/08/2021 - Articolo

Atto di indirizzo 2021-22

Identità è innovazione

A.s. 2021/2022 - Didattica per competenze

Un saluto

26/05/2021 - Articolo

Un saluto

Buongiorno a tutti, mi spiace se, a causa di altri impegni, non mi è possibile essere con voi questa mattina. Ho pensato a questo breve saluto che affido al Professor Andrea Antonio Trevisanato, ringraziandolo per l’attenzione che ha messo nell’organizzare queste due conferenze sotto il titolo Viaggio nelle comunicazioni mobili.

L’Aula Magna, da quanto ha avuto inizio la pandemia provocata dal Covid-19, ospita di nuovo i nostri studenti di Telecomunicazioni, alla presenza dell’Ing. Faraon di TIM, responsabile della Progettazione della Rete Mobile di TIM per il Nord Est.

Ovviamente mi corre l’obbligo, ancora una volta, di raccomandare a tutti il rispetto delle precauzioni previste: distanziamento interpersonale, mascherina, pulizia delle mani, areazione.

Pubblicazione Graduatorie Provvisorie di circolo e d’Istituto di III fascia ATA

20/03/2021 - Articolo

Pubblicazione Graduatorie Provvisorie di circolo e d’Istituto di III fascia ATA

Triennio 2021/2022 - 2022/2023 -2023/2024

Protocollo: 7989/2021 del 13/07/2021

Libri di testo 2021-22

26/07/2016 - Pagina base

Elenco dei libri di testo adottati o consigliati per l'anno scolastico 2021-22

Abbonamento a Feed prima pagina

Olimpiadi e Gare

Olimpiadi di Informatica
Olimpiadi di Statistica
Gara Nazionale di Informatica
Gara Nazionale di Elettronica
Matematica senza Frontiere
Concorso Pangea
Giochi delle Chimica
Robocup Junior

In ingresso, per gli studenti della scuola media e le loro famiglie.

In itinere, per gli studenti del primo biennio.

In uscita, verso l'università e il mondo del lavoro