Ciao Giancarlo

28/11/2022 - Articolo

Ciao Giancarlo,

il Dirigente Scolastico Marco Macciantelli ti ha ricordato così: “una persona autentica, un eccellente professionista: diligente, affidabile, competente, inventivo. Al lessico corrente piace l'espressione "bella persona". L'Assistente Tecnico Giancarlo Imbesi era una buona persona, una brava persona, una persona per bene. Era dotato di una grande umanità.”

La tua prematura scomparsa è una perdita incolmabile per tutti noi che ti abbiamo voluto bene, per tutta la comunità scolastica di cui hai fatto parte.

Rimarrai nel ricordo di tutti noi dell’ITIS “Carlo Zuccante”

Orientamento in ingresso

27/10/2022 - Articolo

Orientamento in ingresso a.s. 2023/24

Sono aperte le iscrizioni agli open day di presentazione dell'offerta formativa del nostro Istituto.

Incontriamoci 2022, scoperta guidata dell’Istituto per alunni e genitori

Per comprendere il funzionamento e la struttura dei corsi proponiamo degli incontri di presentazione e visita guidata dell’istituto

• Sabato 19 novembre 2022 ore 15.00 - 17.30 prenota qui
  • Sabato 3 dicembre 2022 ore 15.00 -17.30

Incontriamoci 2022 online

Per chi non potesse raggiungerci di persona sono previsti i geguenti incontri online

Manuale gestione flussi documentali

30/12/2021 - Articolo

Manuale per la gestione dei flussi documentali

L'allegato  Manuale di gestione documentale, adottato dall’ITIS “Carlo Zuccante” di Venezia-Mestre in accordo con le nuove linee guida dell’AGID (Agenzia per l'Italia Digitale), descrive il sistema di gestione dei documenti e fornisce le istruzioni per il corretto funzionamento del servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi.

Nel dettaglio, il Manuale descrive il modello organizzativo adottato dall’ITIS “Carlo Zuccante” per la gestione documentale e il processo di gestione del ciclo di vita del documento, oltre a fornire specifiche istruzioni in merito al documento amministrativo ed al documento informatico, al protocollo informatico e alle tematiche di accesso, trasparenza e privacy.

Libri di testo 2022-23

26/07/2016 - Pagina base

Elenco dei libri di testo adottati o consigliati per l'anno scolastico 2022-23

Abbonamento a Feed prima pagina

Scuola aperta

Rivista promossa dall’ITIS “Carlo Zuccante”.
Uno spazio per la riflessione, tra identità e innovazione, nella scuola.

In formato online.

In ingresso, per gli studenti della scuola media e le loro famiglie.

In itinere, per gli studenti del primo biennio.

In uscita, verso l'università e il mondo del lavoro