Piano sicurezza prove suppletive concorso docenti

07/05/2021 - Articolo

Venezia - Mestre, 7 maggio 2021

Al Dirigente dell'Ufficio III

Dr. Giorgio Corà

Personale della scuola

Direzione Generale

dell'USR per il Veneto

drve.ufficio3@istruzione.it

E p.c.

Al DSGA Dr. Davide Lo Giudice

Al Professor Sergio Mattiello

Ricordo di Giancarlo Cerini

Ricordo di Giancarlo Cerini

E' mancato il Dirigente Tecnico Giancarlo Cerini. Credeva nell'innovazione di una scuola pubblica di qualità. Credeva nella relazione educativa, nella “convivialità relazionale”. Ho avuto il privilegio di collaborare con lui e di imparare moltissimo da lui. Si lascia ciò che si è stato: il Dirigente Tecnico Giancarlo Cerini era una persona speciale proprio nel suo essere una persona normale. M.M.

VENICE – THROUGH THE PANDEMIC │CONTEST SNACKNEWS 2021

VENICE – THROUGH THE PANDEMIC │CONTEST SNACKNEWS 2021

#Snacknewsascuola #2021 #UniBocconi #Corriere.

Il progetto SNACKNEWS 2021 è promosso dal "Corriere della Sera" in collaborazione con l'Università Bocconi.

25 aprile 2021

La liberazione,
un patrimonio a disposizione di tutti,
buon 25 aprile

Sotto: la lapide in ricordo della Liberazione sulla facciata di un palazzo in Piazza Erminio Ferretto a Mestre.

Venezia, 1600

30/03/2021 - Articolo

Venezia, 1600

Un buon contratto integrativo di Istituto

27/03/2021 - Articolo

Un buon contratto integrativo di Istituto

La contrattazione integrativa è finalizzata a sostenere e incrementare la qualità dell’offerta formativa, nel rispetto della distinzione dei compiti e dei ruoli, ma anche nella condivisione di una ricerca volta ad invididuare soluzioni utili per la valorizzazione del lavoro pubblico dei docenti e del personale ATA.

Anche in questo a.s. le relazioni sindacali sono state avviate puntualmente. E’ la prima forma di rispetto. L’avvio degli incontri iniziato ancor più tempestivamente a causa dell’emergenza epidemiologica provocata dal Covid-19. Il primo invito mercoledì 19 agosto 2020 per lunedì 31 agosto. In quella circostanza si è convenuto di dedicare una parte preliminare al tema fondamentale della sicurezza, specie di fronte all’emergenza epidemiologica, in coerenza con quanto prevede il CCNL 2016-2018 Titolo I, art. 22.

Dalla parte degli ultimi

26/03/2021 - Articolo

Dalla parte degli ultimi

700 anni con Dante

25/03/2021 - Articolo

700 anni con Dante

Al quale dobbiamo questi versi sulla fatica del lavoro.

«Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale.»

Dante Alighieri (Firenze, tra il maggio e il giugno 1265 - Ravenna,
14 settembre 1321), Canto XVII del Paradiso della Divina Commedia.

nota MI prot. 9256 del 18.3.2021 e DM.50 del 3 marzo 2021 - indizione della procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA triennio scolastico 2021-2023

20/03/2021 - Articolo

Indizione della procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA –triennio scolastico 2021-23.

Idee e proposte

24/02/2021 - Articolo

Idee e proposte

Il Rapporto finale Idee e proposte per una scuola che guarda al futuro, a cura del Comitato di esperti presieduto dal Professor Patrizio Bianchi - istituito con D.M. 21 aprile 2020, n. 203, Scuola ed emergenza Covid-19 - è stato diffuso il 13 luglio 2020. Nel frattempo il Professor Patrizio Bianchi ha assunto l'incarico di Ministro dell'Istruzione nel nuovo governo presieduto dal Professor Mario Draghi. Ci sembra opportuno mettere il Rapporto a disposizione del personale docente e non docente, degli studenti e delle loro famiglie, perché ciascuno possa trarne, se crede, un'informazione di prima mano. M.M.

Abbonamento a Feed prima pagina

Olimpiadi e Gare

Olimpiadi di Informatica
Olimpiadi di Statistica
Gara Nazionale di Informatica
Gara Nazionale di Elettronica
Matematica senza Frontiere
Concorso Pangea
Giochi delle Chimica
Robocup Junior

In ingresso, per gli studenti della scuola media e le loro famiglie.

In itinere, per gli studenti del primo biennio.

In uscita, verso l'università e il mondo del lavoro