Apertura segreteria didattica luglio-agosto

07/07/2022 - Articolo

Accesso segreteria didattica luglio-agosto

Il ricevimento del pubblico in presenza rimane sospeso, è possibile contattare telefonicamente dal lunedì al sabato dalle 12:00 alle 13:00 o, preferibilmente, inviare una email all'indirizzo didattica@itiszuccante.edu.it

Nei mesi di luglio ed agosto la segretria didattica sarà chiusa il sabato nei giorni:

• Luglio 16-23-30
  • Agosto 6-13-20

Manuale gestione flussi documentali

30/12/2021 - Articolo

Manuale per la gestione dei flussi documentali

L'allegato  Manuale di gestione documentale, adottato dall’ITIS “Carlo Zuccante” di Venezia-Mestre in accordo con le nuove linee guida dell’AGID (Agenzia per l'Italia Digitale), descrive il sistema di gestione dei documenti e fornisce le istruzioni per il corretto funzionamento del servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi.

Nel dettaglio, il Manuale descrive il modello organizzativo adottato dall’ITIS “Carlo Zuccante” per la gestione documentale e il processo di gestione del ciclo di vita del documento, oltre a fornire specifiche istruzioni in merito al documento amministrativo ed al documento informatico, al protocollo informatico e alle tematiche di accesso, trasparenza e privacy.

informazione al personale scolastico sulle misure per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche.

30/08/2021 - Articolo

scolastiche.

In base alla normativa attualmente in vigore, fatte salve possibili ulteriori indicazioni - annunciate, non escluse, ma non ancora pervenute - per tutelare il connubio salute e sicurezza e mantenere adeguate condizioni di precauzione nell'erogazione in presenza del servizio di istruzione,

dal 1° settembre al 31 dicembre 2021 (termine della proroga dello stato di emergenza indotto dalla pandemia provocata dal Covid-19 deciso dal Consiglio dei Ministri lo scorso 22 luglio), il personale scolastico, com’è noto, deve essere provvisto di green pass (il certificato verde) ed è tenuto ad esibire
la relativa certificazione.

La norma, a tale riguardo, definisce, al contempo, un obbligo di possesso e un dovere di esibizione della certificazione verde anti Covid-19.

Libri di testo 2022-23

26/07/2016 - Pagina base

Elenco dei libri di testo adottati o consigliati per l'anno scolastico 2022-23

Abbonamento a Feed prima pagina

Scuola aperta

Rivista promossa dall’ITIS “Carlo Zuccante”.
Uno spazio per la riflessione, tra identità e innovazione, nella scuola.

In formato online.

In ingresso, per gli studenti della scuola media e le loro famiglie.

In itinere, per gli studenti del primo biennio.

In uscita, verso l'università e il mondo del lavoro