Da domani Didattica digitale integrata

A seguito del DPCM del 3 novembre, da domani, 6 novembre, "il 100 per cento delle attività" è "svolta tramite il ricorso alla didattica digitale integrata". Con questa aggiunta che andrà considerata attraverso soluzioni appropriate: "Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l'uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità o con bisogni educativi speciali". Si ricorda che l'ITIS "Carlo Zuccante" si è tempestivamente dotato di un Piano per la DDI grazie alla delibera del Collegio dei docenti di venerdì scorso 30 ottobre. Si richiama l'attenzione anche sul fatto che - sempre la lettera s del comma 9 dell'art. 1 - il DPCM del 3 novembre rende obbligatori i dispositivi di protezione delle vie respiratorie (vale a dire: le mascherine chirurgiche) non solo in posizione dinamica, anche statica. Torneremo sul DPCM del 3 novembre, con ulteriori approfondimenti e indicazioni. anche in riferimento ad altri documenti contestuali e successivi. Intanto, questo.

Piano per la didattica a distanza (DDI)

Marco Macciantelli

Dirigente scolastico ITIS "Carlo Zuccante"

È sospeso il ricevimento del pubblico in presenza.

Recapiti telefonici: 041-5341046 (centralino triennio)  e 331/2815815 (emergenze).
E-mail: vetf04000t@istruzione.it.
Posta certificata: vetf04000t@pec.istruzione.it
Assistenza tecnica: assistenza@itiszuccante.edu.it.

• Elettrotecnica ed elettronica articolazione Elettronica
  • Informatica e Telecomunicazioni art. Telecomunicazioni
  • Elettrotecnica ed elettronica articolazione Automazione
  • Informatica e Telecomunicazioni art. Informatica

Olimpiadi e Gare

Olimpiadi di Informatica
Olimpiadi di Statistica
Gara Nazionale di Informatica
Gara Nazionale di Elettronica
Matematica senza Frontiere
Concorso Pangea
Giochi delle Chimica
Robocup Junior

In ingresso, per gli studenti della scuola media e le loro famiglie.

In itinere, per gli studenti del primo biennio.

In uscita, verso l'università e il mondo del lavoro