Buon nuovo inizio

Si dice che l'amicizia sia ciò che consente alle persone di avere la sensazione, incontrandosi, che, dall'ultima volta, non sia trascorso che un istante. Dalla nostra ultima volta in presenza se n'è andato un tempo non breve, sei mesi. Prima il Lockdown, poi le vacanze estive. Ora si ricomincia, nella speranza che l'esperienza condivisa - non senza qualche ragionevole precauzione - serva a renderci più motivati verso un'attività didattica rinnovata, sia per chi apprende, sia per chi insegna. Speriamo sia davvero così. Noi ci impegneremo perché lo sia. Intanto, pur consapevoli del tempo che abbiamo alle spalle, guardiamo a quello che abbiamo davanti con qualche regola in più utile a farci stare meglio insieme. Come se dall'ultima volta non fosse trascorso che un istante. Bentornati, con l'augurio più sincero di un buon nuovo inizio.

Marco Macciantelli
Dirigente scolastico ITIS "Carlo Zuccante"

È sospeso il ricevimento del pubblico in presenza.

Recapiti telefonici: 041-5341046 (centralino triennio)  e 331/2815815 (emergenze).
E-mail: vetf04000t@istruzione.it.
Posta certificata: vetf04000t@pec.istruzione.it
Assistenza tecnica: assistenza@itiszuccante.edu.it.

• Elettrotecnica ed elettronica articolazione Elettronica
  • Informatica e Telecomunicazioni art. Telecomunicazioni
  • Elettrotecnica ed elettronica articolazione Automazione
  • Informatica e Telecomunicazioni art. Informatica

Olimpiadi e Gare

Olimpiadi di Informatica
Olimpiadi di Statistica
Gara Nazionale di Informatica
Gara Nazionale di Elettronica
Matematica senza Frontiere
Concorso Pangea
Giochi delle Chimica
Robocup Junior

In ingresso, per gli studenti della scuola media e le loro famiglie.

In itinere, per gli studenti del primo biennio.

In uscita, verso l'università e il mondo del lavoro