Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Premio Scuola Digitale per la Regione Veneto

Contenuto in: 

Venerdì 29 maggio 2020 si è tenuta l’edizione online del Premio Scuola Digitale per la Regione Veneto, organizzato dall’IIS Benedetti Tommaseo di Venezia su incarico del Ministero dell’Istruzione.              

La diretta della premiazione è ancora visibile su Youtube all'indirizzo https://youtu.be/DLPk0bNUCwM  a partire dal minuto 37:30 circa.

Hanno partecipato le scuole finaliste delle edizioni provinciali che per la categoria relativa al secondo ciclo di istruzione, sono state:

IIS T. Catullo Belluno (BL)
ITC P. F. Calvi, Padova (PD)
ITIS Max Planck, Lancenigo (TV)
ITIS C. Zuccante, Mestre (VE)
ITS Cangrande della Scala, Verona (VR)
IIS A. Scotton, Bassano del Grappa (VI)

La giuria era formata dalla dott.ssa Angela Conte in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Regionale, dal dott. Franco Torcellan in qualità di esperto di didattica digitale e dal Prof. Fiorino Tessaro  professore associato presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Questo il podio della finale regionale:

1) ITS CANGRANDE DELLA SCALA, VERONA
2) ITIS  C. ZUCCANTE - MESTRE
3) IPSIA A. SCOTTON - BASSANO DEL GRAPPA
A rappresentare l'ITIS Zuccante c'era un progetto portato dalla classe 4IC dell'indirizzo informatico con il professor Alberto Carraro. Il progetto consiste in un'attività didattica che ha portato alla realizzazione di un'applicazione per gestire automaticamente le sostituzioni dei docenti assenti utilizzando le ore a disposizione di quelli in servizio.

L'ITIS "Carlo Zuccante" si complimenta con gli studenti della classe 4IC e con il Professor Alberto Carraro per l'ottimo risultato. Un secondo posto nel Premio Scuola Digitale per la Regione Veneto è molto più del semplice invito lecorbusieriano alla partecipazione. Un grazie alle famiglie che hanno acconsentito a questa modalità da remoto. Un grazie ai promotori e alla giuria (M.M.).

 

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolasticii - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal

Per informazioni o segnalazioni contatta Webmaster