Olimpiadi Nazionali di Informatica a squadre

Complimenti ad Alessandro, Francesco e Leone, bravi!

Tra venerdì 25 e sabato 26 marzo si sono svolte, presso l'Istituto Aldini-Valeriani di Bologna, le finali delle Olimpiadi Nazionali di Informatica a Squadre. Coinvolte 504 squadre per 115 Istituti secondari superiori. Per l'ITIS "Carlo Zuccante" la squadra C0de_42, composta da Alessandro Cazzin, Francesco Zanus-Fortes della classe 4IA e Leone Bacciu della classe 5IC - accompagnata dal Professor Daniele Cappellazzo - che hanno ottenuto un ottimo piazzamento: 19°. Dopo le premiazioni, escursione sotto i portici di Bologna, tra l'"angolo" di padre Marella, Sala Borsa e l'Archiginnasio, le piazze Maggiore, Cavour, Minghetti e Santo Stefano, insieme al Dirigente scolastico Marco Macciantelli e alla squadra Sort(ilegio) del Liceo "Antonio Banfi" di Vimercate, collocatasi al 2° posto nelle graduatorie finali. Le Olimpiadi Nazionali di Informatica a Squadre non sono solo una competizione molto impegnativa, ma anche un'occasione per fare della scuola una comunità di conoscenze tra pari e di nuove amicizie.

Qui il reportage fotografico realizzato da Francesco Zanus Fortes prima e dopo la gara.