INTERNETless

INTERNETless, il progetto coinvolge insegnanti e studenti (con le loro famiglie) provenienti da 8 paesi dell’Unione Europea. L’obiettivo principale è trovare alternative sane alle vite virtuali derivanti dall’uso eccessivo delle moderne tecnologie, in particolare Internet, telefonini, smartphone e videogiochi. Questo non vuol dire, ovviamente, il rifiuto della tecnologia: si punta invece ad un suo uso consapevole e responsabile. Il progetto prevede attività culturali e sociali dove i soggetti coinvolti possono socializzare in modo naturale e sano, alla scoperta dei valori culturali della propria regione e di altre culture. Tra le attività del progetto, ricordiamo gli incontri con le famiglie degli studenti e il punto di ascolto.