Modello di programma finale

26/05/2020 - Articolo

Si segnala nella sezione modulistica la disponibilità del modello per la stesura del Percorso didattico effettivamente svolto - a.s. 2019/2020.

Il modello oltre che in calce questa news è disponibile all'indirizzo: https://www.itiszuccante.edu.it/system/files/modulistica-ris/modello-programma-finale-2019-20.dotx

Atto del Dirigente scolastico 23 maggio 2020

Atto del Dirigente scolastico 23 maggio 2020

La coscienza del dolore

La coscienza del dolore

INDICAZIONI ORIENTATIVE PER LA VALUTAZIONE NELLA DIDATTICA A DISTANZA

23/05/2020 - Articolo

ALCUNE PRIME INDICAZIONI ORIENTATIVE PER LA VALUTAZIONE NELLA DIDATTICA A DISTANZA DA SOTTOPORRE ALL’ATTENZIONE DEL COLLEGIO DEI DOCENTI

Documento approvato dal collegio docenti del 22 maggio 2020

DPCM 17 maggio 2020

18/05/2020 - Articolo

Decreto del presidente del consiglio, COVID-19

Proseguimento lavoro agile. DPCM del 26 aprile 2020. Istituzioni scolastiche ed educative.

16/05/2020 - Articolo

Proseguimento lavoro agile. DPCM del 26 aprile 2020. Istituzioni scolastiche ed
educative.

Servizio On line di Sostegno alla genitorialità

25/04/2020 - Articolo

In questo particolare periodo della nostra vita legato all’emergenza sanitaria,
la permanenza prolungata tra le mura domestiche e le incertezze per il futuro
contribuiscono ad erodere energie fisiche, psicologiche ed emotive.
Anche la cura e l’educazione dei bambini
potrebbero risultare complesse da gestire in una quotidianità stravolta nelle abitudini.

Modalità di costituzione e di nomina delle commissioni dell’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020

18/04/2020 - Articolo

E' uscita l'ordinanza n. 197 del 17 aprile 2020 attuativa del decreto-legge del 6 aprile su Esami e valutazione, che, in ragione dell’emergenza Coronavirus e dell’impatto che ha avuto sulla scuola, prevede, per quest’anno, una commissione formata da 6 commissari interni e dal presidente esterno. I presidenti saranno nominati dagli Uffici scolastici regionali, i commissari dai consigli di classe. Nella composizione della commissione si terrà conto dell’equilibrio fra le varie discipline di ciascun indirizzo. In ogni caso, sarà assicurata la presenza del commissario di Italiano e di uno o più commissari che insegnano le discipline di indirizzo. Allegata l'ordinanza.

DECRETO-LEGGE 8 aprile 2020, n. 22 CORONAVIRUS - ANNO SCOLASTICO ed ESAMI DI STATO

09/04/2020 - Articolo

DECRETO-LEGGE 8 aprile 2020, n. 22

CORONAVIRUS - ANNO SCOLASTICO ed ESAMI DI STATO

Misure urgenti  sulla  regolare  conclusione  e   l'ordinato   avvio dell'anno scolastico  e  sullo  svolgimento  degli  esami  di  Stato (nella “Gazzetta Ufficiale” n. 93 dell’8 aprile 2020),vigente dal 9 aprile 2020.

Qui il link alla "Gazzetta Ufficiale"

All'articolo 2, comma 6, è scritto: "Per tutto l'anno scolastico 2019/2020,  sono sospesi i viaggi d'istruzione, le iniziative  di  scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado".

Importante è partecipare e al contempo ottenere un buon piazzamento

01/03/2020 - Articolo

Importante è partecipare e al contempo ottenere un buon piazzamento

Un nuovo Medico Competente

21/02/2020 - Articolo

Un nuovo Medico competente

Abbonamento a Feed prima pagina

Olimpiadi e Gare

Olimpiadi di Informatica
Olimpiadi di Statistica
Gara Nazionale di Informatica
Gara Nazionale di Elettronica
Matematica senza Frontiere
Concorso Pangea
Giochi delle Chimica
Robocup Junior

In ingresso, per gli studenti della scuola media e le loro famiglie.

In itinere, per gli studenti del primo biennio.

In uscita, verso l'università e il mondo del lavoro