DECRETO-LEGGE 25 marzo 2020, n. 19

26/03/2020 - Articolo

DECRETO-LEGGE 25 marzo 2020, n. 19

Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19. (20G00035) (GU Serie Generale n.79 del 25-03-2020)
note: Entrata in vigore del provvedimento: 26/03/2020

19/03/2020 - Articolo

Oggetto: applicazione, a decorrere da domani venerdì 20 marzo 2020, dell’art. 87 (Misure straordinarie in materia di lavoro agile e di esenzione dal servizio e di procedure concorsuali) del Decreto-Legge, n. 18, pubblicato in “Gazzetta Ufficiale”, serie generale, n. 70, del 17 marzo 2020, Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus. Prime indicazioni operative per le attività didattiche a distanza.

18/03/2020 - Articolo

Emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus.

Prime indicazioni operative per le attività didattiche a distanza.

16/03/2020 - Articolo

Per opportuna e corretta conoscenza, si comunica la pubblicazione in "Gazzetta Ufficiale", Serie Generale, n. 70, del 17 marzo 2020, il Decreto-Legge 17 marzo 2020, n. 18.

Il provvedimento entra in vigore dal 17/03/2020.

Coronavirus: la digitalizzazione a supporto di cittadini e imprese

16/03/2020 - Articolo

Coronavirus: la digitalizzazione a supporto di cittadini e imprese

Imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti.

Scopri i servizi e le soluzioni innovative cui puoi accedere grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

12/03/2020 - Articolo

Per opportuna e corretta conoscenza, si comunica la pubblicazione del DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI dell'11 marzo 2020, Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale ("Gazzetta Ufficiale", n.64 del 11-3-2020), consultabile a questo link: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/03/11/20A01605/sg.

L’impegno per la parità di genere non solo l’8 marzo

07/03/2020 - Articolo

L’impegno per la parità di genere non solo l’8 marzo

L’informazione restituisce quasi quotidianamente lo stillicidio delle violenze dagli uomini sulle donne con episodi di inaudita gravità sotto la denominazione di femminicidi. Qualcosa è stato fatto. Ancora tanto resta da fare. A partire dal mondo del lavoro, a tutti i livelli, specie nei ruoli apicali, la differenza di genere comporta sperequazioni e ingiustizie. Le pari opportunità sono tuttora una meta verso la quale tendere, tutt’altro che raggiunta. Cercando di evitare la retorica dell’“eguaglianza in un giorno solo”, forse è il caso di ricordare che questo impegno può e deve essere espresso ogni giorno, sia prima sia dopo l’8 marzo.

Ministero della salute

05/03/2020 - Articolo

05/03/2020 - Articolo

Oggi 6 marzo segnaliamo l'iniziativa "M'illumino di meno", Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, ideata dal programma radiofonico Caterpillar di Radio 2, occasione per opportune riflessioni e conseguenti buone pratiche contro ogni forma di spreco e a favore dei valori della sostenibilità.

Abbonamento a Feed prima pagina

Olimpiadi e Gare

Olimpiadi di Informatica
Olimpiadi di Statistica
Gara Nazionale di Informatica
Gara Nazionale di Elettronica
Matematica senza Frontiere
Concorso Pangea
Giochi delle Chimica
Robocup Junior

In ingresso, per gli studenti della scuola media e le loro famiglie.

In itinere, per gli studenti del primo biennio.

In uscita, verso l'università e il mondo del lavoro