Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Saper ascoltare

Contenuto in: 
Tags: 

Saper ascoltare

La scuola è chiamata ad interpretare sempre nuovi bisogni - alcuni di carattere psicologico - caratteristici di un’età in formazione.

Sicché è opportuno che ci si doti di un servizio adeguato, affidato ad un professionista, come quello psicologico.

Per farlo è necessario riferirsi alla procedura indicata dal D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, precisamente all’art. 7, comma 6, nonché alla Circolare n. 2 dell’11 marzo 2008 del Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella Pubblica Amministrazione.

Con avviso di procedura comparativa, all’inizio dello scorso mese di dicembre, è stata promossa, attraverso una corretta informazione all’Albo di Istituto, al sito web e agli Atti della scuola, una selezione per un esperto psicologo al fine di proseguire l’attività di uno sportello all’ascolto che riprenderà da giovedì 6 febbraio.

Come la denominazione chiarisce, tale sportello è chiamato a prestare ascolto  verso chi ne avverta l’esigenza, per impostare, poi, se necessaria, una successiva presa in carico.

 

                                                                                                               M.M.

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolasticii - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal

Per informazioni o segnalazioni contatta Webmaster